Login



Il portale dei Medici Veterinari della Provincia di Brindisi PDF Stampa E-mail


Il portale dell' Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Brindisi è online. Qui troverete una fonte costante di informazioni sulle attività dei Medici Veterinari della provincia di Brindisi. Tornate a trovarci spesso, il sito sarà aggiornato regolarmente.

Nell'area Ordine troverete tutte le informazioni istituzionali rigurdanti la nostra comunità. L'area Risorse è stata pensata per gli utenti esterni; troverete degli strumenti di aiuto e di informazione. Inoltre in Strutture sarà possibile individuare la struttura pubblica o privata più vicina a voi.

Buona navigazione!

 
Indicazioni tecniche sul trattamento di cani impiegati in talune attività PDF Stampa E-mail

Il Ministro della Salute Ferruccio Fazio ci ripensa e decide che è possibile - in certi casi - modificare il naturale aspetto  dei cani intervenendo chirurgicamente per asportare parti della coda e delle orecchie.

Leggi tutto...
 
Identificazione equidi, sanzioni anche per il veterinario PDF Stampa E-mail

Sono in vigore da oggi le disposizioni sanzionatorie per le violazioni del Regolamento (CE) n. 504/2008 sui metodi di identificazione degli equidi e nella gestione dell'anagrafe equina da parte dell'Unire. Le definisce il Decreto Legislativo 16 febbraio 2011, n. 29, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 29 marzo.

Leggi tutto...
 
Fukushima, "eutanasia" per gli animali PDF Stampa E-mail

La prefettura di Fukushima ha dato il via il 25 aprile ad una un'operazione definita di "eutanasia" per gli animali allevati all'interno della zona di esclusione di 20 Km intorno alla centrale  nucleare di Fukushimas Daiichi. Sei funzionari della prefettura, compresi dei veterinari, sono entrati nella zona vietata dove ci sono più di 370 aziende di allevamento cha ospitano  4.000 bovini, 30.000 suini, 630.000 polli e 100 cavalli. Molti di questi animali sono già morti per il terremoto/tsunami o per fame perché i loro proprietari sono stati evacuati ed hanno  dovuto abbandonarli nelle stalle. Diversi animali però vagano all'aperto.

Leggi tutto...
 
« InizioPrec.1112131415Succ.Fine »

Pagina 15 di 15

Area cittadino


feed-image Feed Entries

Ultime notizie

I più letti


Powered by VisualDP - Tutti i diritti sono riservati